Palette e Colori di tendenza per il Matrimonio del 2018

Share!


Volete sapere quali sono i colori di tendenza per il Matrimonio 2018? Benissimo, siete nel posto giusto! Mettetevi comodi e godetevi la lettura.

L’anno è appena cominciato si aprono nuove stagioni fatte di matrimoni bellissimi. Nuovi “sì” densi di emozioni, sorprese, entusiasmi e sorrisi al settimo cielo. È un piacere affacciarsi alla finestra e scoprire che ci sono tante, tantissime coppie che hanno iniziato il percorso che le porterà ai piedi dell’altare, con quel loro sì! che farà commuovere le famiglie e gli amici più vicini.

Il bello di fare la regia dei matrimoni è anche quello di studiare i trend che faranno innamorare i futuri sposi. Noi abbiamo osservato, studiato e analizzato tantissime tendenze, passando giornate intere a farci ispirare dalle migliori riviste di settore. Per riscaldarci in questi freddi mesi abbiamo scelto di scrivere per voi un approfondimento sui colori che andranno di moda per il matrimonio nel 2018. Da leggere con una tazza di tè caldo in mano, una coperta sulle ginocchia e un bel po’ di immaginazione.

Pronti a vedere il mondo a colori insieme a noi?

Parola di Pantone

A decretare quale sarà il colore dell’anno è sempre Pantone. E a buon diritto, dato che su mode e tendenze nei colori di certo sa il fatto suo. Una piccola digressione su Pantone:

Pantone Inc. è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto la norma internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica. (Wikipedia)

Inutile dire che i colori che vanno di moda in un determinato periodo influenzano anche la sfera wedding. Ci pensano poi i professionisti di settore a mescolare e fare proprie le tonalità del colore, inventando alternative e sfumature sempre nuove che si adattano all’atmosfera tipica di un matrimonio, che esige stile, personalità, raffinatezza ed eleganza.

Greenery, il lato fresco e raffinato della natura

La prima riconferma di Pantone per il 2018 è relativa ad un colore che nel 2017 ha spopolato nei matrimoni: il Greenery. Si tratta di un verde dalle tonalità chiare e fresche, con una pennellata di giallo.

Questo colore ci porta direttamente nei paesaggi suggestivi della nostra Toscana. Una natura che lascia tutti senza fiato, anche chi la conosce come le sue tasche. Il Greenery quindi è un colore ideale per le decorazioni floreali destinate alla cerimonia e al ricevimento. È una scelta interessante anche per gli abiti delle damigelle e tutti gli elementi decorativi.  

Ultraviolet, il vero colore dell’anno

Abbiamo parlato del Greenery, ma i veri colori dell’anno, sempre stando alla parola di Pantone, sono Lilla, Lavanda e Viola. Una tonalità molto delicata di lilla chiarissimo è il romantico Pink Lavander (un rosa-viola) che si contrappone al più intenso Ultra Violet (con una punta di blu). I colori della sperimentazione e dell’energia, a cui vengono attribuite anche altre qualità spirituali.

Per centritavola e decorazioni di ogni sorta possiamo scegliere tra il soffice romanticismo del Pink Lavander, oppure un viola con dei tocchi di blu, corposo e intenso: l’Ultraviolet.

Pink Lavander

Ultraviolet (credits: Bridemagazine)

“Il Pantone Color of the Year ha cominciato a significare molto di più di ‘cosa fa tendenza’ nel mondo del design; si tratta di una vera e propria riflessione su ciò di cui il nostro mondo ha oggi bisogno,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute. “Poiché gli individui di tutto il mondo sono sempre più affascinati dal colore e ne comprendono la capacità di veicolare messaggi e significati profondi, progettisti e marchi devono sentirsi motivati a utilizzare il colore per ispirare e influenzare. Il Color of the Year è quel particolare momento nel tempo che fornisce la direzione strategica al mondo delle tendenze e del design, rispecchiando il lavoro che il Pantone Color Institute svolge tutto l’anno per progettisti e marchi.” (Store.pantone.com)

Quanti fiori e decorazioni vedremo colorati di lilla e viola intenso nel 2018?

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare aggiornati sulle prossime tendenze!

E mentre aspettiamo di soddisfare insieme a voi le nostre curiosità, chiudiamo gli occhi e cominciamo ad immaginare il nostro matrimonio in Greenery & Pink Lavander!  

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto il mio articolo!

Se ti fa piacere iscriviti alla News letter per rimanere aggiornata su tutti i miei consigli per il tuo Matrimonio  -  Mariella S.
Iscriviti
Sì, lo voglio
close-link

Leave Comment

Grazie per aver letto il mio articolo!

Se ti fa piacere iscriviti alla News letter per rimanere aggiornata su tutti i miei consigli per il tuo Matrimonio  -  Mariella S.
Iscriviti
Sì, lo voglio
close-link