[:it]La Bomboniera. Storia e galateo del prezioso cofanetto di bon bon[:]

[:it]In Italia, la Bomboniera , nata in Francia nel XVIII secolo, come prezioso cofanetto di bon bon, diventa, sin dal secolo successivo, un vero e proprio ricordo che gli sposi offrono agli invitati.

I confetti accompagneranno le bomboniere. Per tradizione sono cinque ed hanno valore benaugurale.
Rappresentano: salute, felicità, longevità, fertilità e ricchezza.
Il bigliettino da inserire nella confezione di confetti sarà della stessa carta, colore e stampa delle partecipazioni.
Su di esso, saranno riportati il nome dello sposo a sinistra il nome della sposa a destra e, in posizione centrale, sotto ai nomi, verrà apposta la data della celebrazione del Matrimonio.

Il galateo consiglia di recapitare le bomboniere circa venti giorni dopo la celebrazione del Matrimonio, ma oggi, per comodità, gli sposi scelgono di consegnarle durante il ricevimento nuziale
Di norma le bomboniere saranno consegnate a tutti gli invitati al matrimonio, ma ai testimoni verrà riservata una bomboniera più pregiata.

Suggerimento: sarebbe auspicabile che gli sposi offrissero un sacchettino di confetti a quelle persone che, pur non invitate, hanno partecipato alla gioia degli sposi con un pensiero, dei fiori o un telegramma.
Ancora una volta il libro della sposa sarà un valido aiuto.

Vi invitiamo a visitare il nostro show room a Sinalunga (Si), via dell’ Opera 3 per visionare la Nostra Collezione  Personalizzata di bomboniere, firmata Mariella Santoni
….Made whit Love ❤

[:]

Torna in alto